Proprietà del Kiwi Arguta

Sano, pratico e delizioso...

Il “Kiwi Arguta” é un tipo di uvaspina appartenente al VII gruppo fondamentale di alimenti, molto ricco di vitamina C, con un apporto energetico di media entità dato da carboidrati solubili semplici ed una rilevante quantità di acqua e minerali, in particolare il Potassio.

I Baby Kiwi contengono fibra alimentare, di cui una parte é solubile in acqua, sono completamente privi di colesterolo ed anche di qualsiasi molecola responsabile delle principali intolleranze alimentari come quelle al glutine, al lattosio ed istamina.

Di contro invece, come per altri frutti come Ananas, Papaya, Banana e Mango, contenendo Actinidina possono provocare allergie.

Il “Kiwi Arguta” dà il suo meglio per quanto riguarda il contenuto vitaminico, in particolar modo Vitamina C, infatti 100 grammi di frutto ne contengono circa 52,5 mg., molti di più rispetto a Ribes, Litchi ed Arance.

I frutti di “Kiwi Arguta”, essendo mediamente zuccherini, sono particolarmente indicati nella maggior parte dei regimi alimentari, anche nei casi di sovrappeso, ipertrigliceridemia e diabete mellito tipo 2, svolgendo numerose funzioni benefiche per l’organismo.

Grazie alle fibre alimentari aumentano lo stimolo di sazietà, modulano l’assorbimento nutrizionale e curano le situazioni di stitichezza contribuendo a diminuire le possibilità di cancerosi all’intestino crasso.

Vitamina C e polifenoli hanno un ruolo antiossidante molto importante contrastando l’azione dei radicali liberi e trattando varie patologie metaboliche.

Acqua e Potassio contribuiscono nel migliorare l’equilibrio idro-salino supportando anche la terapia dell’ipertensione arteriosa.

Il Baby Kiwi risulta ideale anche per chi soffre di ipertensione; adatto alla dieta anche di bambini ed anziani é un prezioso aiuto nel contrastare gli effetti negativi dello stress grazie alla ricca presenza di Magnesio.

Questo frutto risulta quindi uno snack ideale in quanto sano e pratico che é possibile consumare anche fuori casa, gustandolo al naturale oppure utilizzandolo come ingrediente del tutto originale per piatti sfiziosi, deliziosi finger food o squisiti dolci.